Amiamo il nostro lavoro

Studio Soppalco nasce dall’incontro degli Architetti Mauro Middei e Cinzia Grasso, pratici ed intraprendenti, trovano la strada per accrescere la loro passione: “l’ARCHITETTURA”.
L’attività dello studio si distingue in particolare nel settore dell’edilizia privata e pubblica, nell’architettura d’interni, nel design e nell’espletamento di pratiche edilizie necessarie ad ogni tipologia di attività.
Ricercando la qualità e la soddisfazione del Committente, Studio Soppalco assume decisioni coerenti con gli obiettivi prescelti nel rispetto dei principi etici, dell’attività professionale e dell’osservanza puntuale delle leggi. Ogni sfida è affrontata con rigore e precisione e parallelamente associa una sapiente gestione degli aspetti economici e commerciali. Tutto nel rispetto assoluto delle scadenze.
Sensibili alle nuove tecnologie e tendenze, Studio Soppalco percorre un cammino di sviluppo attento principalmente all’innovazione e alla raffinata creatività. Grande risalto è stato dato al rispetto del sistema ambientale, dove lavora combinando spesso materiali e tecniche eco-compatibili con soluzioni energetiche volte al risparmio e all’efficienza, coordinato a un naturale senso estetico del prodotto proposto.
Si laurea nel 2003 nella Facoltà di Architettura “VALLE GIULIA” della “Università degli studi di Roma La Sapienza” presso la cattedra di progettazione del Prof. Arch. Vincenzo Giorgi con una tesi dal titolo: “Realizzazione di un polo enogastronomico all’interno dell’ex mattatoio del comune di Velletri (Rm)”. E’ abilitato alla professione ed iscritto all’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia” dal 2004 con il n. 16213.
Inizia la sua attività lavorativa nel 2000 presso la società GEOMARE S.R.L. che opera nel campo dei rilievi topografici, batimetrici e sondaggi. Direttore Tecnico dal 2002 della EMMEPI COSTRUZIONI S.R.L., ditta che esercita nel campo delle costruzioni e ristrutturazioni edili.
Collabora con diversi studi dei Castelli Romani per lo Studio di fattibilità tecnico-economica su progetti di investimenti normativi nazionali e regionali (L.488/92 e L.215/92, ecc).
Dal 2004 al 2012 collabora con lo studio di progettazione AR+CO di Velletri che nel tempo cambia la sua struttura organizzativa e diventa AT STUDIO, il quale opera nel campo della progettazione architettonica con maggior interesse nella progettazione di aziende vinicole ed insieme partecipano a numerosi concorsi nazionali ed internazionali, ottenendo grandi risultati.
Dipendente part-time da novembre 2006 a giugno 2016 presso lo studio di ingegneria ed architettura dell’Ing. Vincenzo Pennacchi.
Dal 2007 al luglio 2012 co-fondatore di una associazione temporanea d’impresa RIZOMATI che riunisce varie figure professionali, da ingegneri a professori universitari fino a liberi professionisti, per la realizzazione di studi e progetti per lo sviluppo e l’applicazione di nuove tecnologie per lo sfruttamento delle energie da fonti rinnovabili.
Dal 2010 inizia ad intraprendere l’attività come singolo Libero Professionista e dal 2012 inizia anche la propria attività presso Tribunale Ordinario di Velletri quale C.T.U. e C.T.P..
Nel 2012 fonda STUDIO SOPPALCO insieme all’architetto Cinzia Grasso.
Si laurea nel 2015 nella Facoltà di Architettura “VALLE GIULIA” della “Università degli studi di Roma La Sapienza” presso la cattedra di progettazione del Prof. Arch. Vincenzo Giuseppe Berti con una tesi dal titolo: “Gli orti della Vita: centro residenziale per anziani nel comune di Velletri (Rm)”. E’ abilitata alla professione ed iscritta all’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia” dal 2016 con il n. 23136.
Amante dell’arte e della fotografia, sviluppa le sue passioni organizzando mostre personali e collettive e partecipando attivamente a concorsi nazionali ed internazionali fotografici e pittorici, con ottimi esiti.
Nel 2007, inizia la sua collaborazione con il grafico Germano Grasso per la nascita di “GRASSO STUDIO immagine &comunicazione”.
Dal 2010 al 2012 collabora con il gruppo progettuale di ATSTUDIO, il quale opera nel campo della progettazione architettonica con maggior interesse nella progettazione di aziende vinicole e insieme partecipano a numerosi concorsi nazionali, ottenendo grandi risultati.
Dal 2012 al 2015 collabora con lo studio di ingegneria “Progetti d’ingegneria Studio Associato”, il quale opera nel campo della progettazione architettonica e strutturale per la realizzazione di edifici pubblici e privati.
Nel 2012 fonda STUDIO SOPPALCO insieme all’architetto Mauro Middei.

Enter your keyword